Tutor
didattico

Metodo e autonomia nello studio

Il tutor didattico è una figura professionale che sostiene la famiglia e i ragazzi con difficoltà di apprendimento. Aiuta il bambino/ragazzo a sviluppare un metodo di studio personale ed efficace che ne valorizzi i punti di forza, creando un ponte tra la famiglia, la scuola e coloro che si occupano della diagnosi e della riabilitazione (neuropsichiatra, neuropsicologo, psicologo, terapista).

Dott.ssa Tania Pescari

All’interno dello studio “Detto e Fatto” il ruolo di tutor didattico DSA e BES è svolto dalla Dott.ssa Tania Pescari che sviluppa anche progetti di psicomotricità funzionale (in formazione).

Laureata in Mediazione Linguistica all’Università di Perugia nel 2011, ha conseguito un Master presso l’Università di Urbino con una tesi sull’apprendimento della lingua straniera nell’età evolutiva e ha inoltre partecipato al corso sull’insegnamento della lingua straniera nei bambini con metodologia montessoriana presso il centro linguistico Montessori “Lingua più”. Si è successivamente specializzata come Tutor Didattico per DSA, BES e Disprassia presso l’Associazione AIDEE di Roma con la Dott.ssa Letizia Sabbadini e ha continuato la formazione come Psicomotricista Funzionale alla scuola ISFAR di Firenze.